Google Chrome: Il browser del futuro?

Di recente è stata rilasciata la prima versione stabile di Google Chrome per Linux.  Installare chrome su Linux è una operazione semplicissima: basta collegarsi al sito di Google Chrome e scaricare il pacchetto deb o rpm (in base alla propria distro), oppure compilare i sorgenti.

Appena installato Chrome su un piccolo netbook di una mia amica su cui ho installato Ubuntu, la prima cosa che si nota è la sua velocitè: 3 secondi per avviarsi e tempi di caricamento nettamente superiori a quelli di Firefox.

La nuova versione di Chrome supporta HTML5 e quindi tutte le importantissime funzioni correlate. Purtroppo, però, il consumo di RAM è maggiore a quello di Firefox.

Ma alla fine chi sarè il migliore? Per adesso firefox è il più stabile, più familiare nell'aspetto e più compatibile, però Chrome è senz'altro un ottimo browser che darè del filo da torcere a Mozilla, che, purtroppo, sta in un periodo di crisi.

Comunque, vi consiglio di provarlo subito, ed è, senz'altro, un'ottimo strumento per riuscire a far crollare lo schifoso monopolio di Internet Explorer.

La nostra pagina su Twitter!