I giochi che hanno come protagonista TUX!

Tux Racer: Scivolate sulla neve insieme al nostro amico TUX


Il pinguino TUX è il protagonista di un bellissimo gioco per Gnu/Linux: Tux Racer, che si distingue in due versioni, Planet Penguin Racer che è più leggera e contiene meno tracciati e Extreme Tux Racer che ne contiene tantissimi. Ma cosa bisogna fare in Tux Racer? La risposta è secca: scivolare sulla neve.

Il protagonista del gioco è, come dicevamo, tux. Una volta avviato il programma (dopo averlo installato via sorgenti o con il package manager) si può scegliere tra la modalità Campagna o Pratica, oltre che al menù Opzioni dove, tra l'altro, è possibile modificare la risoluzione (di default è 800X600, un pò bassina...). La prima modalità consiste in un vero e proprio campionato di scivolate sulla neve, dove bisogna mangiare abbastanza pesci nel tempo prestabilito per passare avanti. Con la seconda opzione sarà possibile, invece, selezionare un tracciato e... divertirsi!!! Vi assicuro che si tratta di un gioco veramente rilassante, complice anche la musica: azzeccatissima!!!

Schermata iniziale di Tux RacerTux alle prese con il circuito "Doing"


Tux Kart: Correte sulle macchinine insieme a TUX!!!


Continuiamo il nostro articolo sui giochi con tux protagonista con un altra meravigliosa catena di giochi (disponibile anche per winzozz!): Tux Kart! Il gioco consiste nel correre su dei kart dentro dei circuiti bellissimi impersonando Tux, Puffy, Gimp e altri personaggi dei software opensource più amati. Si differenzia in Super Tux Kart e in Super Tux Kart2. Il secondo è più nuovo, ma i circuiti sono differenti e conviene averli installati tutti e due. Entrambi hanno la possibilità di eseguire campionati o prove libere, mentre la versione 2 consente di giocare sfide per sbloccare nuove auto o tracciati.

Super Tux Kart 1Super Tux Kart 2

La nostra pagina su Twitter!