Oggi volevo presentarvi un libro che è possibile trovare nella nota libreria online “Lulu”.


L'autore è il docente di informatica all'Universita d'Urbino oltre che ricercatore e sviluppatore alla Iwlab, Enrico Betti.


Il libro tratta con estrema precisione l'avventura della creazione di un videogioco e lo fa analizzando, nella prima parte del libro, le varie tipologie di giochi.


Nella seconda parte del volume, entriamo nel succo della programmazione di un videogame utilizzando tre linguaggi: lo storico C, il multipiattaforma Java ed il C++.


Nella fine del testo troviamo, invece, una lunga sezione teorica, ideale per chi vuole conoscere a fondo i segreti del magico mondo dei videogiochi.


Grazie ad un accordo con l'autore, Digilinux ha l'autorizzazione di pubblicare, a rotazione, le tre sezioni del libro. Il Download della prima sezione sarà disponibile per una settimana, stessa cosa per seconda e terza sezione.


Avete solo tre settimane per scaricare le tre parti della guida, poi potrete comunque trovare il libro al prezzo di €4 per quanto riguarda la versione PDF e €13,56 per la versione cartacea in copertina morbida.


Download della prima sezione


Link edizione PDF Lulu

Link edizione cartacea Lulu

Link edizione inglese


La nostra pagina su Twitter!